World of Avatar ed il nuovo animatronic saranno presto aperti al grande pubblico. Si chiama “Na’vi Shaman of Songs” ed è l’animatronic più evoluto mai realizzato.

World of Avatar aprirà al pubblico il prossimo 27 Maggio. In questi giorni un gruppo fortunato di giornalisti e blogger ha potuto provare le attrazioni in anteprima. Stupiscono le immagini che provengono dalla dark ride “Na’vi River Journey“, nella quale è presente l’animatronic più sofisticato e più verosimile mai realizzato.

I movimenti del robot appaiono naturali come se ci fosse un attore umano dentro il costume. Il personaggio seduto, danza e canta, muove tutto il corpo, dita delle mani comprese e cambia espressione.

Il timing è perfetto ed il risultato davvero stupefacente. L’animatronico che rappresenta uno sciamano di Pandora, è il più evoluto e sofisticato tra tutti quelli realizzati fino ad ora, secondo quanto dichiarato dalla stessa Disney.

Il personaggio era già apparso in un video promozionale sul canale “Disney Parks” a fine Dicembre, nel quale venivano anticipati alcuni dettagli della nuova area in costruzione. Tutti erano convinti che lo sciamano Na’vi fosse realizzato al computer, ma in realtà quello che si vede nel video seguente è lo stesso animatronic presente nell’attrazione.