Roller coaster, dark ride e lasergame. La nuova attrazione cinese di Wanda Mall Qingdao

0
49

L’attrazione unica nel suo genere è un ibrido tra dark ride, roller coaster e sparatutto interattivo.

Alterface ha da poco rilasciato alcune immagini in anteprima della nuova attrazione cinese. L’azienda è specializzata in attrazioni interattive che realizza in tutto il mondo, come ad esempio Huntik a Rainbow Magicland e Reset di Mirabilandia.

L’attrazione che è in fase di apertura in Cina, si trova presso il complesso del Wanda Mall di Qingdao, dove sorge un parco divertimenti completamente indoor con attrazioni a dir poco all’avanguardia.

Antichi miti Cinesi

L’attrazione è ispirata al mito cinese de “L’investitura degli Dei” e consiste in 7 diverse scene, ognuna dedicata alla leggenda di una particolare divinità. La trama narra del grande maestro Jiang Ziya pronto a rovesciare i tiranni per costituire una nuova e grande dinastia, la dinastia Zhou.

I passeggeri sono alleati del grande maestro e quindi in ogni scena sono chiamati a sfidare le divinità, utilizzando le armi (laser) installate sui convogli.

Qualche numero

Alterface ha installato un totale di 132 pistole laser che vengono utilizzate nei bersagli che sono proiettati su circa 40 schermi 3d. Il passeggero viene immerso nell’azione anche grazie ad effetti speciali come vento caldo e nuvole di azoto liquido. L’attrazione è composta da un totale di 9 treni, ognuno composto da 3 vagoni con 4 posti ciascuno. La portata oraria dichiarata è di circa 800 passeggeri ogni ora.

Per i suoi realizzatori questa nuova attrazione è il roller coster indoor ad alta velocità più grande del mondo e sicuramente il primo a combinare tecnologie interattive come il laser game con un roller coaster e una dark ride.

Foto Gallery

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here