La ricerca di novità per Disney non si ferma mai. In un futuro non troppo lontano dei topolino robot cammineranno per il parco e abbracceranno bambini e fans.
I topolino robot avranno le sembianze non solo della mascotte ma anche di altri personaggi Disney. Il progetto prevede l’utilizzo nei negozi e negli spazi aperti all’interno dei parchi.
Sono robot concepiti per rispondere al contatto fisico con gli esseri umani. Topolino robot avrà una forma che ricorda quella di Baymax, l’infermiere gonfiabile di “Bih Hero 6”.
Proprio come il personaggio animato, i nuovi robot avranno delle parti gonfiate ad aria o a liquido. La pressione verrà regolata automaticamente per rispondere alla stretta di una mano piuttosto che ad un’abbraccio.
Nei laboratori di Pittsburg ci stanno lavorando da quasi tre anni, ma la richiesta di brevetto è stata depositata il 6 Aprile 2017

Nei laboratori stanno eseguendo innumerevoli test, specialmente per quanto riguarda la sicurezza. I robot dovranno rispondere alle sollecitazioni senza mai rischiare di far male alle persone. Le forme morbide non bastano, la sicurezza è un punto fondamentale in quanto queste macchine saranno a contatto principalmente con un pubblico composto da minori.
