Snowlandia a Zakopane il labirinto di neve più grande del mondo

In Polonia troviamo un incredibile parco divertimenti di Ghiaccio!

Il labirinto di neve è la sua attrazione principale con oltre 2500 metri quadrati e trovare l’uscita non è facile. Le alte pareti sono formate interamente da mattoni di neve ed è facile confondersi tra tutto quel bianco. Per non parlare poi dell’atmosfera suggestiva che si crea quando scendono dal cielo abbondanti fiocchi di neve.

Il labirinto di neve si trova a Zakopane

Per costruirlo è stato necessario un mese di intense giornate lavorative. Insieme alle altre attrazioni, il labirinto di neve è parte di un piccolo parco divertimenti all’interno di Zakopane, un paesino incastonato tra gli splendidi paesaggi del parco nazionale dei monti Tetra. L’area prende il nome di SNOWLANDIA ed è possibile visitarla fino a quando le temperature primaverili non inizieranno letteralmente a sciogliere una ad una tutte le attrazioni.

Dove tutto è di neve

La particolarità di questo parco è che tutte le attrazioni sono costruite con la neve. Oltre al labirinto di neve troviamo infatti un grande castello da visitare, un palazzo con sculture di ghiaccio, un piccolo zoo e gli scivoli sulla neve. Ogni attrazione prevede un proprio biglietto di ingresso con possibilità di sconti per biglietti combinati e accessi multipli.

Alcune suggestive sculture di ghiaccio all’interno del palazzo/castello.
è possibile salire fin sulla sommità del castello di neve e godere una magnifica vista sul labirinto di neve.
All’interno del labirinto di neve sembra di vagare tra giganteschi iceberg, quando il cielo è grigio e scende la neve.

Fonti:Getty Images, Dronvisions.com, Snowlandia.pl

Scrivi un commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: