“RIVERS OF LIGHT” tanta tecnologia in simbiosi con la natura

Dal 17 Febbraio 2017, anche il parco Disney’s animal kingdom ha un suo show serale.

Presto il parco aprirà le porte alla nuova area dedicata al mondo di Avatar. Nel frattempo è stato presentato al pubblico un nuovo spettacolo serale. Fino ad oggi il parco non offriva alcun show in chiusura in quanto non era pronto per un’esperieza full-day come gli altri parchi Disney più grandi.

Questo spettacolo impiega le tecnologie più avanzate disponibili per gli effetti di scena, ed i creatori hanno volutamente deciso di non nascondere questo aspetto tecnologico, ma anzi, lo spettacolo cerca proprio un unione pacifica tra il progresso umano ed il mondo della natura.

Questo spettacolo è quindi connesso con la nuova area di Avatar, e dunque alla necessità di far coesistere mondi tanto diversi senza che essi entrino in conflitto.

Lo show non racconta una o più storie come gli altri spettacoli Disney (es: World of Color, Fantasmic), non ci sono buoni che devono sconfiggere cattivi, è uno show lento come i ritmi della natura di cui vuole esaltarne la bellezza. Forse dopo le prime scene, qualcuno potrebbe trovarlo noioso, soprattutto i bambini più piccoli, a causa della mancanza di riferimenti a personaggi o film Disney.

Questo spettacolo, a differenza degli altri chiede di essere capito, merita sicuramente una chance.

una scena dello spettacolo

Scrivi un commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: