I fuoristrada della nuova attrazione Movieland 2018 hanno un cuore tecnologico

Si chiama Fabio Amicabile, è il CEO di Movieland e nel suo blog condivide con passione le ultime novità sul suo parco divertimenti.

Movieland è un parco unico nel suo genere in Italia e le attrazioni che propone sono dei capolavori di fantasia e inventiva.

La novità di quest’anno, Pangea, sarà un’attrazione che ricorderà molto il primo film “Jurassic Park” di Spielberg per la presenza dei fuoristrada. Questi veicoli infatti avranno un cuore tecnologico e all’avanguardia, proprio come nel film.

La guida assistita

Gli ospiti saranno liberi di guidare i veicoli lungo il percorso, apparentemente senza limitazioni e questa è una caratteristica inedita per un parco divertimenti. Il segreto consiste in un adattamento tecnico effettuato appositamente per il parco gardesano, un’anteprima mondiale.

Amicabile svela attraverso il suo sito, qual’è il sofisticato sensore installato sui veicoli.

Il segreto

Quelli visibili nelle foto sono scanner laser 2d di elevata qualità, precisamente i Sick serie LMS1XX. Questi dispositivi sono in grado di percepire gli ostacoli ai quali la vettura va incontro e misurarne con precisione la distanza. supponiamo dunque che una centralina sarà in grado di rallentare o fermare i veicoli prima di un probabile impatto.

Il nuovo mondo preistorico di Movieland riserva ovviamente altre sorprese, tra cui i bellissimi dinosauri (animatronici) già mostrati in questo articolo: Movieland 2018, Pangea…