Oggetti di scena, ecco come la Disney crea illusioni perfette nei propri parchi

La qualità e la quantità dei dettagli sono uno dei punti forti delle attrazioni Disney e sono fondamentali per immergere i visitatori nel racconto. Una miriade di oggetti che di volta in volta ci svelano qualcosa in più sul mondo che stiamo esplorando.

Una squadra di professionisti gira il mondo collezionando oggetti e idee utili per arricchire le fantastiche scenografie dei parchi Disney: sono gli imagineers degli oggetti!

Nel video di Disney Family conosciamo Adam, un bambino curioso ed intelligente che vive Disneyland in maniera diversa dalla maggioranza dei suoi coetanei. Ad Adam appassionano infatti gli oggetti di scena che popolano il parco. Si fa un sacco di domande su come siano arrivati li, su chi li abbia scelti o chi li abbia costruiti e da grande vorrebbe occuparsene per lavoro.

Disney Family ha deciso di premiare il suo entusiasmo, portando Adam nei laboratori dove sta nascendo una nuova importante attrazione. Abbiamo così l’opportunità di ammirare alcuni degli oggetti che faranno parte delle nuova espansione di Tokio Disneyland dedicata a La Bella e La Bestia.

I creativi stanno preparando una moltitudine di nuovi oggetti, che popoleranno non solo la nuova attrazione ma anche i nuovi ristoranti ed i negozi. Nel video vediamo anche qualche scorcio del grande magazzino contenente oggetti di tutte le attrazioni, tra cui, notiamo alcuni preziosi elementi de I Pirati dei Caraibi, appena rientrati per un restauro.

Scrivi un commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: