It: lo hai visto al cinema? L’horror house ufficiale era a Los Angeles

“Là dove vive It” è la horror house organizzata dalla Warner Bros per sponsorizzare l’uscita nelle sale del nuovo film ispirato al romanzo di Stephen King.

Il covo del terrificante pagliaccio Pennywise, la casa abbandonata che nel romanzo si trova al civico 29 di Neibolt street, era aperta al pubblico dal 14 Agosto al 10 Settembre.

La ricostruzione, fedele alla casa dell’ultimo remake di IT, è servita per lanciare l’uscita al cinema del nuovo film ed è stata offerta gratuitamente dalla Warner Bros. All’interno alcune anticipazioni ed alcuni oggetti originali provenienti direttamente dal set. L’ingresso era gratuito ma le prenotazioni si sono esaurite in poche ore.

Gli effetti erano di buona qualità e gli ambienti fedeli al film, specialmente la stanza dei clown. Teniamo presente però, che negli USA si trovano attrazioni di pari livello qualitativo agli Universal Studios nel periodo di Halloween. Insomma, chi non ha potuto visitare la casa non si è perso nulla di straordinario ne di irripetibile. Rimane comunque una buona iniziativa promozionale.

La stanza con i clown presenti anche nel film.
L’horror house di It. Ricostruzione del set a Los Angeles.