“Il vapore delle locomotive “Emma” avvolge il mondo di Lummerland come in un sogno!”

 

L’attrazione è ispirata alle avventure di Jim Bottone, ideate nel 1960 dallo scrittore tedesco Michael Ende.

 

Le locomotive si chiamano “Emma” proprio come nel romanzo ed emettono vero vapore, peccato per il “binario”…

L’audio a bordo simula il rumore del treno sui binari anche se la mancanza di quest’ultimi è forse il difetto più grande di questa attrazione.

I convogli sono infatti elettrici e si muovono grazie ad una guida sul pavimento.

Sarebbe forse più gradevole che i classici binari fossero almeno disegnati sul percorso, che attualmente è solo una pista in cemento bianco.

La magica atmosfera creata dal vapore acqueo, soprattutto in una giornata nuvolosa, avvolge il paese di Lummerland come in un sogno. Questo sembra essere l’effetto speciale più riuscito di tutta l’attrazione.

 

Ci sono anche alcune figure animatroniche che rafforzano il racconto lungo tutto il percorso.

 

Non a caso proprio in questo giorni sta uscendo nei cinema tedeschi il nuovo film sulle avventure di Jim Button, distribuito dalla Warner Bros. Al momento della pubblicazione di questo articolo non è ancora nota una data di uscita per l’Italia.

Una storia infinita

Ende è famoso anche per un altro capolavoro: La storia infinita, che ha ispirato il film di Wolfgang Petersen uscito al cinema nel 1984, è in fatti un’altro dei suoi capolavori. Chissà se un giorno sarà di ispirazione per una futura attrazione di Europa Park?

Ora viaggia con la fantasia e sali a bordo di “Emma” nel nostro video con le immagini più belle della nuova attrazione Jim Button Europa Park 2018:

 

RASSEGNA PANORAMICA
Voto di Undercover Mickey