Battle for Eire, la nuova realtà virtuale di Bush Gardens nel 2018

L’era della VR è tutt’altro che passata con la novità 2018 di Bush Gardens.

Si chiamerà Battle For Eire la nuova attrazione del famoso parco americano di Williamsburg ed impiegherà una delle migliori soluzioni per la realtà virtuale. L’esperienza virtuale è affidata ai visori HTC VIVE, che sono tra i migliori in commercio e che offriranno ai visitatori una spettacolare esperienza con immagini in 4K.

Battle for Eire è costruita all’interno di una vecchia attrazione chiusa nel 2016: “Europe in the Air”, un vecchio cinema dinamico senza occhialini 3D, simile al più moderno Voletarium di Europa Park.

Igiene e confort con le speciali montature

Gli ospiti indosseranno una speciale montatura ergonomica, costruita utilizzando componenti della MSA, leader mondiale dei caschetti e dispositivi per la sicurezza sul lavoro.

Ciò consentirà di risparmiare tempo in quanto i visitatori nella sala già pronti per l’aggancio dei visori VR.

Le montature verranno igienizzate dopo ogni utilizzo garantendo la massima igiene e risparmio, senza quindi dover utilizzare cuffiette o altri inserti monouso.

La montatura di MSA si adatta a tutte le dimensioni grazio allo speciale design.

 

I visori si agganciano alle montature grazie ai potenti magneti al neodimio. Questa operazione è estremamente veloce e permetterà di massimizzare la portata oraria dell’attrazione.

La montatura ed il visore si agganciano semplicemente con l’aiuto di un magnete.
La sala

L’ambiente che ospita la nuova attrazione rimarrà praticamente inalterato. Su una parete è ancora presente il vecchio schermo sul quale venivano proiettate le immagini stereoscopiche.

La piattaforma dinamica è stata riprogrammata per seguire i movimenti dell’animazione 3D che gli ospiti vedranno sui visori. Questo sarà il primo cinema dinamico ad essere rinnovato grazie alla tecnologia del Virtual Reality.

La piattaforma idraulica che trasporterà fisicamente i visitatori nel mondo parallelo di Battle for Eire.

 

Ecco i primi filmati ufficiali rilasciati da Busch Gardens:

Scrivi un commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: